Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)
New Data System tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente le informazioni richieste dalla normativa relative al trattamento dei propri dati personali. In caso di dubbi o domande sul trattamento dei tuoi dati personali, si prega di contattare l’Azienda all’indirizzo email privacy@newdatasystem.com.
1. Responsabile del trattamento
New Data System s.n.c., società con sede legale in via P. Braccini 29/A, P.IVA/C.F. 07758400019, iscritta al Registro delle imprese di Torino al n. TO-1999-76835, n. R.E.A. di Torino n. TO-917517, telefono 011 3833526 (di seguito, “Azienda”) è Responsabile del trattamento dei dati personali inviati attraverso il sito web e relativi sottodomini (di seguito “Sito Web”).
2. Finalità del trattamento
I dati personali vengono utilizzati per fornire i servizi richiesti attraverso il Sito Web. L’elenco dei servizi include:
- richiesta di informazioni e di consulenza
3. Base giuridica / legittimazione
Le basi giuridiche che autorizzano l’Azienda al trattamento dei dati personali per ognuna delle finalità indicate nella sezione 2 precedente sono:
- Relazione contrattuale: si applica quando vengono richiesti i servizi indicati nella sezione 2;
- Legittimo interesse: si applica per l’evasione delle richieste di consulenza inoltrate all’Azienda.
4. Destinatari
I dati personali acquisito tramite il Sito Web non sono divulgati a terzi, in quanto il fine prevede l’esclusivo utilizzo per fini di richiesta informazioni tra il visitatore del sito e l’Azienda stessa.
5. Comunicazioni di dati
Non vengono realizzati trasferimenti nazionali o internazionali dei dati personali per nessuna delle finalità sopra elencate.
6. Durata del periodo di conservazione
In base alla finalità per la quale i dati vengono trattati, la durata può essere:
- per tutta la relazione contrattuale, di cui alla sezione 2;
- fino alla risoluzione della richiesta di consulenza;
- fino a quando non ne richiedi l’eliminazione;
- per i periodi previsti dalla legge.
7. Informazioni importanti e aggiornate
Nei moduli sono presenti dei campi dove la compilazione è obbligatoria, in caso contrario l’Azienda non sarà in grado di fornire i servizi richiesti. Facendo click sul pulsante “Invia” in fondo al form preposto, si dichiara che le informazioni e i dati forniti sono veritieri ed esatti.
Affinché le informazioni fornite siano sempre aggiornate ed esatte, si ricorda l’obbligo di comunicare, il prima possibile, eventuali modifiche e rettifiche dei dati personali, man mano che si verificano, all’indirizzo email privacy@newdatasystem.com.
8. Diritti degli interessati
Si informa che è possibile esercitare i seguenti diritti:
- diritto di accesso ai dati personali per sapere quali sono oggetto di trattamento e le operazioni di trattamento effettuate con tali dati (art. 15 GDPR);
- diritto di rettifica di eventuali dati personali inesatti (art. 16 GDPR);
- diritto di cancellazione dei dati personali, nei casi previsti (per esempio, per obbligo di legge) (art. 17 GDPR);
- diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali quando l’esattezza, la liceità o la necessità del trattamento dei dati risulti dubbia (art. 18 GDPR);
- diritto alla portabilità dei dati personali, quando la base giuridica che ci autorizza a trattarli è l’esistenza di un rapporto contrattuale o la prestazione del tuo consenso (art. 20 GDPR).
- diritto di opporsi in qualsiasi momento alla raccolta dei dati personali, tuttavia l’opposizione a fornire tali dati potrà determinare l’impossibilità di concludere e/o eseguire i contratti (art. 21 GDPR);
È possibile esercitare i propri diritti in qualsiasi momento e gratuitamente inviando un messaggio all’indirizzo email privacy@newdatasystem.com, citando il diritto che si intende esercitare e i propri dati identificativi.
Si informa inoltre che si ha il diritto di sporgere eventuali reclami al Garante per la protezione dei dati personali, se si ritiene che sia stata commessa una violazione delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali relativa al trattamento dei tuoi dati personali.
9. Riservatezza e sicurezza
L’Azienda compie tutti gli sforzi ragionevoli per salvaguardare la riservatezza dei dati personali oggetto di trattamento attraverso il Sito Web. Vengono adottati rigorosi livelli di sicurezza per la protezione dei dati personali trattati, per prevenire la distruzione accidentale o illegale, la perdita, la modifica, la rivelazione o l’accesso non autorizzati, tenuto conto dello stato della tecnologia, della natura e dei rischi ai quali sono esposti i dati.
10. Informazioni supplementari su determinate funzionalità del Sito Web
Al fine di prestare i propri servizi, l’Azienda utilizza software e /o servizi di terzi per raccogliere informazioni passivamente, senza palese avviso, mentre si interagisce con i contenuti del Sito Web, nonché altre informazioni sui dispositivi utilizzati per la navigazione.
La motivazione della raccolta passiva di queste informazioni è quella di conoscere meglio come viene utilizzato il Sito Web per migliorare la esperienza utente nell’utilizzo dei nostri servizi e identificare eventuali errori nell’implementazione del Sito Web. Le informazioni raccolte includono, tra le altre:
- indirizzo IP del dispositivo;
- risoluzione dello schermo del dispositivo utilizzato;
- tipo di dispositivo (identificativo univoco) e informazioni sul browser;
- geolocalizzazione;
- lingua selezionata con cui il Sito Web viene visualizzato;
- pagine visitate all’interno del Sito Web;
- data e ora in cui sono state visitate le pagine del Sito Web.